Novità
- Aggiunta la funzione di importazione dei documenti da files e applicazioni esterne. La nuova procedura guidata può importare i dati dei documenti emessi o ricevuti dalle seguenti fonti di dati:
- Da un file XML nel formato stabilito dall’Agenzia delle Entrate
utile se si vuole modificare, integrare o semplicemente controllare i files XML creati dai gestionali. - Da un file Excel. Il file deve rispettare le regole descritte nella pagina Come funziona l’importazione di documenti in Spesometro XML.
- Da un file testo in formato csv. Il file deve rispettare le regole descritte nella pagina Come funziona l’importazione di documenti in Spesometro XML.
- Da una azienda di Genioso.
- Da una azienda di Elastico 2004.
Per avviare la procedura di importazione è necessario creare un comunicazione e cliccare su uno dei pulsanti Importa documenti emessi o Importa documenti ricevuti presenti nella scheda Intestazione della finestra di gestione della comunicazione. - Da un file XML nel formato stabilito dall’Agenzia delle Entrate
- Nella finestra di gestione della Comunicazione è stato aggiunta la scheda Stampa e Esporta che contiene gli strumenti per stampare i dati della comunicazione con diversi modelli di stampa. Ogni stampa può essere visualizzata in anteprima, stampata su stampante o esportata in 16 formati file diversi, compreso il PDF.
- Nel menu Strumenti delle sezioni Documenti emessi e Documenti ricevuti della finestra di gestione della Comunicazione è stata aggiunta la funzione Elimina tutti i documenti che permette rimuovere tutti documenti e clienti/fornitori dalla sezione.
Bugs risolti
- Il controllo della validità della Data documento e Data registrazione non è corretto per le comunicazioni del 2° Semestre 2017.
- I campi di tipo Nome tagliano il testo a 20 caratteri invece dei 60 previsti dalle specifiche.
Per eseguire l’aggiornamento all’ultima versione clicca sul link Scarica e installa aggiornamento presente nella pagina Informazioni di Genioso Spesometro XML.