Novità
- Aggiunta la possibilità di caricare i Documenti riepilogativi (tipo documento TD12) associandoli ad un cliente/fornitore speciale, sempre presente e denominato “Documento riepilogativo (art.6, DPR 695/1996)“.
- Rimosso il controllo sull’obbligatorietà dei campi Denominazione o Nome e Cognome. I clienti/fornitori per i quali non è valorizzato nessuno di questi campi saranno descritti tutti come “(Senza nome)” e sarà possibile identificarli e ricercarli solo per Partita IVA e/o Codice Fiscale.
- In accordo con le nuove specifiche tecniche, i files XML generati dalla procedura Pubblica files XML per l’invio telematico non contengono più i dati identificativi dei clienti/fornitori, anche se questi sono presenti nell’archivio. Per forzare l’inserimento dei dati identificativi nei files XML è possibile attivare l’opzione Pubblica l’elemento ‘AltriDatiIdentificativi’ nella sezione Opzioni generazione files XML delle preferenze contribuente.
- Aggiunta la possibilità di caricare comunicazioni semestrali anche per l’anno 2018 e successivi.
Questo aggiornamento implementa tutte le modifiche introdotte dal Provvedimento del 05/02/2108 pubblicato sul sito dell’Agenzia delle Entrate.
Per eseguire l’aggiornamento all’ultima versione clicca sul link Scarica e installa aggiornamento presente nella pagina Informazioni di Genioso Spesometro XML.